Corso di Yoga in gravidanza 2016

Respirazione, rilassamento, preparazione al parto sia fisica che emotiva, incontro con i papà prima del parto e tanto altro…Con la partecipazione di un’ostetrica professionale!

INFORMAZIONI: Ivana 347 0392809

TUTTI I MERCOLEDÌ 17:30 – 19:00

I corsi si terranno presso lo Studio Fiosiokinesiterapico Serafini FOLLONICA. Insegnante Ivana Piccoli, insegna Yoga in gravidanza da 20 anni, segue le donne su richiesta durante il parto e per l’allattamento.

Questo corso unisce le donne in gravidanza con chi ha già partorito e il suo bambino. In effetti questa fase della vita è un ciclo unico che si conclude in genere dopo circa due mesi dal parto. A livello fisico ci sono continue modificazioni ormonali e posturali, cambia il battito del cuore, la circolazione ecc.. a livello mentale c’è la necessità di adattarsi a continui cambiamenti e nuovi equilibri che si creano all’interno della donna ma anche fra lei e il partner e in seguito con il bambino.

INFORMAZIONI: Ivana 347 0392809 ivanapiccoli@virgilio.it | Facebook

Il percorso di studio che si fa con lo yoga segue queste continue modificazioni dandoci gli strumenti per viverle in armonia. Si lavora sulle difficoltà fisiche, a rafforzare la nostra vitalità e anche a creare una relazione profonda e consapevole con il bimbo nella pancia. Dopo il parto la pratica ci aiuta a ritornare in forma velocemente, il sistema ormonale si equilibra senza andare in depressione. Inoltre la donna in gravidanza impara attraverso l’esperienza indiretta delle compagne che hanno già partorito, acquisendo un bagaglio di informazioni utili anche per lei.

Verranno proposti vari argomenti di studio complementari alla pratica di yoga fra cui:

  • Incontro con l’ostetrica per fare domande e chiarire dei dubbi
  • Prepararsi al parto con l’aiuto di una esperta omeopata
  • Come affrontare i disturbi più comuni della gravidanza con le cure naturali
  • Rimedi validi per la produzione del latte materno
  • Svezzamento naturale seguendo il ritmo delle stagioni
  • Soluzioni ecologiche per il problema inquinamento pannolini e accessori vari
  • Incontro con il papà di preparazione al parto (un mese prima circa)


INFORMAZIONI: Ivana 347 0392809 ivanapiccoli@virgilio.it | Facebook

Ci diamo il tempo di incontrare e scambiare fra i gruppi e poi le donne in gravidanza che vogliono vanno via e chi vuole resta con il gruppo che ha già partorito. Fare esperienza diretta è il miglior modo per imparare

Vieni a fare una prova gratuita quando vuoi, si può iniziare fin dalla prima settimana di gravidanza