Spazio famiglia

Si parla molto dei problemi della famiglia di oggi. Genitori troppo impegnati, bambini soli, famiglie come nuclei sempre più piccoli in cui manca il sostegno dei nonni. Ragazzi a cui mancano punti di riferimento validi.
Quello di cui non si parla molto sono gli strumenti che si possono utilizzare per far fronte a queste difficoltà. Lo yoga ci insegna che la società è fatta di singoli individui coscienti.
Lo yoga ci insegna che dentro di noi ci sono già tutte le qualità di cui abbiamo bisogno. Ci insegna a vivere ancorati all’attimo presente e a lasciare andare i pesi di ieri portando leggerezza nel quotidiano. Praticare ci porta ad aprire una finestra sulla nostra interiorità fatta di amore, rispetto e gioia. 
Se il bambino impara da piccolo a vedere la realtà dal suo spazio interno, stabile e nutrito, crescerà molto più capace di affrontare la vita con sicurezza. 
Ai genitori lo yoga  insegna a fare quel che si può con impegno e a lasciare andare il resto con fiducia, senza sentirsi inadeguati o in colpa… e non è poco!!

Corso di Yoga in gravidanza 2016

Yoga mamma e bimbo (6 mesi 2 anni)

Questa classe è il naturale percorso per chi dopo il corso in gravidanza e essere venuta al dopoparto vuole continuare la pratica fino a quando potrà lasciare il bimbo solo. Dai 6 mesi in poi inizia un nuovo periodo per le mamme, cominciano a pensare allo svezzamento, i bimbi cominciano a muoversi nello spazio esplorando leggi tutto…

Incontri a tema

Questi incontri su argomenti diversi si svolgono la sera o a volte di sabato, sono  condotti da diverse persone dello staff del centro o persone esperte invitate apposta per approfondire un argomento specifico. Gli argomenti ruotano tutti intorno alla  famiglia. La nostra specifica famiglia di appartenenza è il nucleo in cui crescere nel reciproco amore e rispetto. Se la leggi tutto…