Fiori di Bach in Mtc

“ Fiori di Bach in Mtc”  è una mia creatura nata dalla fusione di queste due discipline che prevede l’applicazione diretta dei Fiori nei sistemi energetici .

E’ un sistema di diagnosi e armonizzazione psicofisica molto efficace perché unisce la saggezza e la forza di tutte e due i metodi con cui ho creato un sistema unico e originale. Ho associato i Fiori ai sistemi energetici con un senso preciso che non è venuto dalla “logica” ma dalla tanta esperienza fatta sul campo.

Questa metodica prevede diverse modalità di utilizzo:

  • per bocca; con diverse diluizioni secondo il caso e il momento della giornata
  • sulla pelle; con diverse modalità usate con molta consapevolezza perché l’effetto è molto forte

Il principio che anima questo metodo è sempre quello di andare a fondo a ricercare quello che ha creato nella persona uno squilibrio.
Nella nostra vita viviamo tante esperienze diverse quello che le rende costruttive e crea armonia è saperne cogliere il “significato o senso” evolutivo e non sempre è “razionale”.

Questo metodo ci porta a cercare le cause profonde degli squilibri, talmente profonde che a volte arrivano da un passato anche molto lontano o che ereditiamo dalla storia della famiglia.

Mentre avviene il processo di elaborazione e comprensione contemporaneamente i Fiori sostengono le risorse che abbiamo per la guarigione che è prima di tutto una guarigione dell’anima.
“Fiori di Bach in Mtc” è un modulo formativo all’interno del Corso di Naturopatia

Ivana Piccoli

Per appuntamenti con Ivana:
Centro studi di yoga di Grosseto 347039280