Meditazione

Meditazione La meditazione inizia là dove ogni desiderio di cambiare finisce, dove ogni aspetto intellettivo si arrende, non c’è modo di arrivare a quel silenzio attraverso i propri sforzi.

In tale confusione, ogni cosa è faticosa, difficile, bisogna darsi il modo di ricomporsi. Il sistema nervoso è sotto stress, la testa non sta mai ferma, il corpo è sollecitato oltre misura e spesso alimentato malamente, diventa veramente difficile vivere. Urge fermarsi, scendere da questa giostra, e ridare alla mente ed al corpo, il giusto riposo, un sano rilassamento, ed una sana alimentazione.

Non avete il tempo, sappiate che la vita che fate è come voi siete, non viceversa. Quindi se siete interessati a vivere in maniera umana, tagliate i rami secchi e usate quel tempo per ricomporvi. Imparate a stare tranquilli e ad accogliere con onestà i vostri vissuti, vedrete che ciò che è visto con onestà non avrà più la forza di condizionarvi.

 


Chi è Bruno Cavalli?

Bruno Cavalli Bruno Cavalli è nato nei pressi di Bassano del Grappa il 12 Luglio 1949. A 27 anni comincia ad avvicinarsi ad un percorso di ricerca di sé. Durante questa indagine ha conosciuto ed apprezzato J. Krishnamurti, Vimala Thakar, D.P.R. Kaushik.

Insegna da più di 20 anni un approccio naturale verso la meditazione, tale approccio non ha bisogno di alcuna capacità o conoscenza particolare. Imparare a stare con sè sviluppa quella sensibilità nella quale ogni elemento personale s’indebolisce aprendo così spazi e vissuti di autenticità, fino all’esaurirsi di ogni conflitto, il che ha come senso ultimo la fine di sè e della propria conoscenza.

Questo apprendimento non direzionato, ma frutto di un ascolto gentile e onesto, si svolge nel vivere quotidiano, senza tempi, modi, mete e risultati stabiliti. Il momento, unica realtà, è la via.

INFORMAZIONI:

Per approfondimenti sull’aspetto meditativo è possibile guardare i VIDEO leggere gli SCRITTI ed eventualmente contattare l’insegnante: Email: bruno@centroilrisveglio.it